31/07/13

Napoli. Parcheggio con 122 posti auto, sigilli nel cantiere di via Aniello Falcone

Gli agenti della polizia municipale, insieme con i carabinieri, sono in questo momento impegnati nel dare esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Napoli, su richiesta della Procura, sezione reati ambientali.

L'operazione è in corso in via Aniello Falcone in un cantiere aperto per realizzare un parcheggio interrato di 4 piani, con 122 posti auto divisi in box, nel sottosuolo di un impianto sportivo. Si tratta di un'area che ricade in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale.

Sul posto, i vigili dell'aliquota, sezione di polizia giudiziaria, al comando del capitano Gabriele Salomone, con i carabinieri del Comando provinciale: il sequesto preventivo è stato disposto perché il completamento delle opere, secondo gli inquirenti, «avrebbe potuto comportare seri rischi per la sicurezza collettiva e, in particolare, per la stabilità del pendio su cui andava ad insistere il parcheggio e consequenzialmente anche per l'edificato limitrofo».

La realizzazione della struttura  secondo la Procura partenopea stava avvenendo in base a un permesso del Comune, ritenuto illegittimo, rilasciato alla società proprietaria del terreno amministrata da Carlo Simeoli, ritenuto «braccio economico» di due clan.

Nessun commento: