08/07/11

RIFIUTI: BRATTI (PD), SFORZO DI TUTTI COINVOLGENDO REGIONI

(ANSA) - NAPOLI, 7 LUG - 'C'e' la necessita' di uno sforzo di tutti, al di la' dell'emergenza, per superare la situazione di grave crisi'. Lo ha detto Alessandro Bratti del Pd, componente della Commissione parlamentare di inchiesta sui rifiuti.
'Il decreto rifiuti che andra' in discussione a fine luglio - ha affermato - noi abbiamo gia' manifestato le nostre criticita' perche' non risolve niente'.
Occorre, piuttosto, che 'vengano coinvolte le Regioni'.
'C'e' la necessita' - ha sottolineato - che proprio perche' impianti importanti si trovano al nord, per esempio in Lombardia, di coinvolgere maggiormente le Regioni'. Nel caso della Lombardia, ha inoltre spiegato, il termovalorizzaotore di Brescia 'e' gestito dalla stessa societa' che si occupa dell'inceneritore di Acerra', la A2A e 'credo che proprio questa societa' possa dare un grande contributo'.
'A Brescia l'inceneritore brucia 800mila tonnellate ogni anno, oltre il 46% e' composto di rifiuti speciali - ha concluso - credo che gia' adesso una certa tipologia di rifiuti potesse essere smaltito li''.
(ANSA).

Nessun commento: