E' solo una proiezione, ma direi molto significativa. Il punto è che sono state delle bellissime primarie, ma delle primarie molto poco giovani (sia per la partecipazione giovanile, che per il risultato del voto). E questo dovrebbe far riflettere la nuova segreteria nazionale.
"Il ricambio (in testa nel contest delle parole più abusate dell’anno) deve essere innanzitutto elettorale, i vecchi iscritti che votano di default non ci saranno più domani, e i più giovani, come quelli che erano con me ieri sera, non trovano per ora ragioni per farlo." Lo scrive Mattia Carzaniga nel suo blog, e mi sento di sottoscrivere per intero.
1 commento:
E' solo una proiezione, ma direi molto significativa.
Il punto è che sono state delle bellissime primarie, ma delle primarie molto poco giovani (sia per la partecipazione giovanile, che per il risultato del voto).
E questo dovrebbe far riflettere la nuova segreteria nazionale.
"Il ricambio (in testa nel contest delle parole più abusate dell’anno) deve essere innanzitutto elettorale, i vecchi iscritti che votano di default non ci saranno più domani, e i più giovani, come quelli che erano con me ieri sera, non trovano per ora ragioni per farlo."
Lo scrive Mattia Carzaniga nel suo blog, e mi sento di sottoscrivere per intero.
Auguri dunque,
che sia un nuovoPD
Posta un commento